Nuovo rinforzo in casa Atalanta in vista di una nuova stagione che la vedrà nuovamente impegnata anche in Europa League, ma questa volta a partire dai turni preliminari (l'esordio è previsto proprio domani contro il Sarajevo). Il club bermasco ha infatti ingaggiato Mario Pasalic, centrocampista classe '95 che arriva con la formula del prestito con diritto di opzione.
Il giocatore, nato a Mainz (Germania) è una vecchia conoscenza del nostro campionato: ha infatti militato nel Milan nella stagione 2016-2017 dove era arrivato in prestito dal Chelsea. Suo il rigore deciivo che aveva regalato ai rossoneri la Supercoppa Italiana, unico trofeo dell'era Montella, conquistata contro la Juventus.
Pasalic è stato scelto soprattutto per la sua duttilità, caratteristica che potrà essere molto utile a Mister Gasperini. E' infatti un centrocampista moderno, in grado di fare da filtro in fase difensiva, ma anche di inserirsi in attacco grazie alla sua velocità.
Il croato ha conquistato appena maggiorenne una Coppa nazionale con l'Hajduk Spalato, per poi essere arrivato a vestire la maglia dei "Blues" nel gennaio 2014. Diverse le sue esperienze in prestito: pur avendo solo 23 anni ha infatti giocato finora in ben quattro campionati esteri. Pasalic ha inoltre vestito la maglia della Nazionale croata, sin dall'Under 15 sin dalla rappresentativa maggiore.