Atalanta-Psg: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 10 agosto 2020 alle 12:08:13
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Fabio Casati

Ad aprire le danze nei quarti di finale di Champions League è l'Atalanta, che affronta a Lisbona il Paris Saint Germain alla ricerca di un risultato storico. 

Il momento della verità è arrivato per l'Atalanta, che vuole davvero capire se ci può stare con le grandi d'Europa e se quello che è sempre sembrato un sogno può davvero diventare realtà. La partita contro il Paris Saint Germain è una di quelle che possono dare la svolta definitiva, che possono consentire alla formazione di Gian Piero Gasperini di scrivere un'altra pagina bellissima di una storia incredibile, proprio nell'anno in cui una città intera ha sofferto ma che grazie alle prodezze dei loro beniamini vestiti di nerazzurro sa anche ritrovare il sorriso. L'Atalanta non vuole svegliarsi proprio adesso, sul più bello. C'è una semifinale di Champions League da conquistare e il sogno non sembra neanche tanto proibito, contro un Paris Saint Germain anch'esso alla ricerca di una vera e propria dimensione europea dopo i tanti fallimenti delle ultime stagioni.

Nemmeno i francesi, assoluti dominatori in patria ma non così efficaci quando si tratta di giocare in Europa, sono mai arrivati tra le prime 4 d'Europa e dunque anche per loro questo sarà un appuntamento con la storia. A complicare i piani di Tuchel ci sono le condizioni critiche di Mbappé e Verratti, con il primo che è partito con la squadra per Lisbona ma che può sperare al massimo per la panchina dopo il brutto infortunio riportato durante la finale di Coppa di Francia con il Saint Etienne. Il regista della nostra nazionale, che ha rimediato una forte contusione al polpaccio in allenamento, invece non è nemmeno salito sull'aereo nonostante sia stato regolarmente convocato. Anche l'Atalanta ha una grana ed è quella relativa a Josip Ilicic, sparito dai radar dopo la partita con la Juventus dell'11 luglio. Lo sloveno soffre di una forma depressiva e non è ancora dato sapere quando ritornerà a dare una mano ai propri compagni.

Continua a leggere la preview di Atalanta-Psg su Skybet.it