Atalanta-Roma: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 21 aprile 2023 alle 12:00
Categoria: Serie A
Autore: Redazione datasport.it

Partita importante in ottica Champions League al Gewiss Stadium, con l’Atalanta che ospita la Roma nel Monday Night. Al momento i giallorossi sono al quarto posto e hanno 7 punti di vantaggio sugli orobici, che sono costretti a fare risultato per rimanere in corsa. 

Il programma della trentunesima giornata di Serie A si chiude al Gewiss Stadium con lo scontro molto interessante tra l’Atalanta e la Roma, fresca di passaggio in semifinale di Europa League con la faticosa qualificazione ottenuta solo dopo i tempi supplementari contro il Feyenoord, domato alla distanza con un 4-1 all’Olimpico che è valso il biglietto per la doppia sfida con il Bayer Levekusen, con buone possibilità per la formazione di Mourinho di andare nella finale di Budapest del prossimo 31 maggio. ma prima di pensare ai tedeschi, i giallorossi devono pensare a conquistare la qualificazione alla prossima Champions League in campionato, cercando di terminare tra le prime 4. Per effetto della restituzione dei 15 punti alla Juventus, i capitolini sono infatti scivolati in quarta posizione e devono guardarsi dall’assalto delle tre lombarde: il Milan, l’Inter e la stessa Atalanta.

Gli orobici seguono più defilati, a 7 punti, e hanno bisogno una vittoria per rimanere in corsa ma anche per inseguire le coppe europee in generale, perchè il settimo posto, che attualmente occupano i nerazzurri, potrebbe non bastare se la Fiorentina dovesse vincere almeno una tra Coppa Italia e Conference League. Nelle ultime 2 partite l’Atalanta ha raccolto solo un punto, quello di lunedì scorso a Firenze, mentre nel turno precedente era arrivata una pesante sconfitta interna con il Bologna, che ha ridimensionato un po’ le aspettative sui bergamaschi, che stanno vivendo una stagione all’insegna della discontinuità. In queste 8 partite che rimangono, Gasperini dovrà trovare il modo di trovarla quella continuità, pena il rischio di vedere per un altra stagione le coppe europee dalla televisione.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI ATALANTA-ROMA SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS