L'Atalanta scende in campo con il Sassuolo in uno dei recuperi della 26a giornata di Serie A per blindare la zona Champions League.
L'Atalanta ha una missione ancora più importante in questa parte finale di stagione: provare a riportare almeno un accenno di sorriso a una città che in questo momento non ha proprio voglia di festa e anche di calcio. Bergamo sta continuando a piangere le migliaia di vittime per il Covid-19 e tutti noi abbiamo ancora negli occhi le immagini funeste delle bare trasportate fuori dalla città dalle camionette dell'esercito perchè al cimitero i posti erano esauriti. Immagini che tutti noi non vorremmo più rivedere e che hanno colpito profondamente i giocatori dell'Atalanta, che prima di vivere assieme ai proprio concittadini il peggiore degli incubi stavano vivendo un sogno sportivo, dal quale sono stati interrotti bruscamente. L'ultima volta dell'Atalanta in campo è stata a Valencia, con gli spagnoli distrutti nel doppio confronto di Champions League e il traguardo dei quarti di finale raggiunto con fin troppa facilità.
Anche in campionato le cose stavano andando bene, con un quarto posto abbastanza saldamente in mano e un +6 sulla Roma che andrebbe confermato, perchè i giallorossi al momento sono a 3 lunghezze ma hanno anche una partita in più. Atalanta-Sassuolo era stata rinviata lo scorso 8 marzo per precauzione, perchè il focolaio a Bergamo e provincia non era ancora in essere, o più precisamente stava costruendo, ahimè, le proprie basi per mettere in ginocchio l'intera città compresa la provincia. Il Sassuolo era stato l'ultimo a scendere in campo, il lunedì successivo, travolgendo il Brescia. Ciccio Caputo, dopo uno dei tre gol segnati dai neroverdi, ha sollevato una maglietta con la frase "Restate a casa. Andrà tutto bene", diventata poi lo slogan durate l'intera pandemia. Non è andata proprio bene in tutte le città, tra cui la stessa Bergamo, ma se siamo quì a parlare della ripresa del campionato vuol dire che il peggio fortunatamente è passato.
Continua a leggere la preview di Atalanta-Sassuolo su Skybet.it
LEGGI ANCHE: INTER-SAMPDORIA, PRESENTAZIONE E PRONOSTICO