Atalanta, Schelotto: "Il Milan non ci fa paura"

Pubblicato il 5 gennaio 2012 alle 23:32:07
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Battere il Milan è sempre un'impresa, ma Ezequiel Schelotto ci è già riuscito con la maglia del Cesena e ora è pronto a fare il bis con quella dell'Atalanta. I bergamaschi domenica ospiteranno i campioni d'Italia ma il centrocampista argentino non li teme, anzi: "Per mettere in difficoltà i rossoneri dovremo attaccarli subito, senza chiuderci in difesa perché sarebbe fatale. Dovremo tenerli tutti d'occhio perché sono grandi campioni, ma non abbiamo paura di nessuno. Loro dovranno temere la forza del nostro gruppo - continua Schelotto - che è stato capace di ribaltare i pronostici iniziali. Ci davano per sfavoriti ma siamo riusciti a reagire e a raggiungere quota venti punti".

Opposte le preparazioni invernali: l'Atalanta nel freddo di Zingonia, il Milan sotto il sole di Dubai, ma per il centrocampista nerazzurro non conta: "Loro erano al caldo, ma noi siamo felici di aver lavorato vicino ai nostri tifosi. Non importa dove ci si allena, l'importante è dimostrare di essere i migliori quando si è in campo".

Schelotto si augura di essere decisivo anche ai fini della lotta al vertice della classifica cannonieri tra Ibrahimovic e Denis: "Spero che sia lui a vincere la sfida dei centravanti con Ibra. Lo svedese è in gran forma, segna e fa assist. Ma German sta disputando un campionato straordinario".