Nell’ultima giornata di Serie A l’Atalanta, reduce dal trionfo continentale, riceverà domenica 26 maggio (ore 18:00) al Gewiss Stadium la visita del Torino in cerca di un posto in Europa. La compagine lombarda è quinta con 66 punti all’attivo (venti vittorie, sei pareggi e dieci sconfitte), mentre quella piemontese è nona a quota 53 (tredici successi, quattordici pari e dieci ko).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Ottimo momento per entrambe le squadre. L’Atalanta ha allungato a cinque la striscia di successi consecutivi in campionato andando a imporsi a Lecce per 2-0. I nerazzurri, certi di prendere parte alla prossima edizione della Champions League, non perdono dal 7 aprile quando si arresero a Cagliari per 2-1. Il Torino, dal canto suo, ha dato seguito al colpo di Verona prevalendo davanti al proprio pubblico sul Milan per 3-1. Per i granata, imbattuti dal 28 aprile (2-0 al Meazza contro l’Inter), si è trattato del terzo risultato utile di fila.
Il rendimento interno dell’Atalanta e quello esterno del Torino
L’Atalanta vanta con dodici vittorie, due pareggi e tre sconfitte il secondo rendimento interno del campionato (2,24 punti di media a gara). Decimo bilancio esterno per il Torino: cinque successi, cinque pari e otto ko alla media di 1,11 punti di media a partita.
Atalanta-Torino: le probabili formazioni
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Djimsiti; Zappacosta, Koopmeiners, Pasalic, Ruggeri; Miranchuk, Lookman; Scamacca. Allenatore: Gian Piero Gasperini. Squalificati: Hateboer. Diffidati: Djimsiti, Kolasinac, Toloi e Lookman. Indisponibili: Kolasinac e De Roon.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Masina; Bellanova, Linetty, Ilic, Rodriguez; Ricci; Pellegrini, Zapata. Allenatore: Ivan Juric. Squalificati: nessuno. Diffidati: Lovato e Rodriguez. Indisponibili: Schuurs, Gineitis e Vlasic.
La squadra arbitrale
La sfida sarà diretta da Simone Sozza di Seregno. Gli assistenti saranno Marcello Rossi di Biella e Mauro Galetto di Rovigo. Il quarto ufficiale sarà Daniele Perenzoni di Rovereto. Al VAR ci sarà Massimiliano Irrati di Pistoia assistito da Francesco Meraviglia di Pistoia.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/38/atalanta_torino.html