Atalanta-Verona: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 15 aprile 2024 alle 19:48
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Il trentaduesimo turno di Serie A si chiuderà lunedì 15 aprile alle ore 20:45 al “Gewiss Stadium” di Bergamo con il confronto tra Atalanta e Verona. La compagine lombarda è sesta con 50 punti all’attivo (quindici vittorie, cinque pareggi e dieci sconfitte), mentre quella veneta è terzultima a quota 27 (sei successi, nove pari e sedici ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

La trentunesima giornata si è rivelata amara per entrambe le formazioni. L’Atalanta non è riuscita a dare seguito ai risultati positivo colti in trasferta contro Juventus (2-2) e Napoli (3-0) soccombendo a Cagliari per 2-1. Un solo punto nelle ultime tre gare per il Verona incappato in una sconfitta interna contro il Genoa per 2-1. I gialloblù non vincono dal 10 marzo (1-0 a Lecce).

Il rendimento interno dell’Atalanta e quello esterno del Verona

L’Atalanta detiene con dieci vittorie, un pareggio e tre sconfitte il quinto rendimento interno della Serie A (2,21 punti di media a gara). Quindicesimo bilancio esterno per il Verona: due successi, quattro pari e dieci ko alla media di 0,63 punti di media a partita.

Atalanta-Verona: le formazioni ufficiali

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Toloi, Hien, Djimsiti; Holm, Pasalic, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Scamacca, De Ketelaere. Allenatore: Gian Piero Gasperini. Squalificati: Zappacosta e De Roon. Diffidati: Hateboer, Kolasinac, Koopmeiners e Lookman. Indisponibili: Scalvini.

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Centonze, Magnani, Dawidowicz, Cabal; Dani Silva, Folorunsho; Noslin, Suslov, Lazovic; Bonazzoli. Allenatore: Marco Baroni. Squalificati: Serdar. Diffidati: Folorunsho. Indisponibili: Duda e Cruz.

La squadra arbitrale

A dirigere la sfida sarà Juan Luca Sacchi di Macerata. Gli assistenti saranno Alessandro Lo Cicero di Brescia e Marcello Rossi di Brescia. Il quarto ufficiale sarà Federico Dionisi dell’Aquila. Al VAR ci sarà Aleandro Di Paolo di Avezzano assistito da Lorenzo Maggioni di Lecco.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/32/atalanta_verona.html