Atalanta-Young Boys: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 28 settembre 2021 alle 14:00
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Matteo Pifferi

Reduce dal pareggio di San Siro contro l'Inter, l'Atalanta si rituffa in Champions League dove l'attende la sfida con lo Young Boys, squadra insidiosa e da non sottovalutare. Andiamo a vedere l'andamento recente delle due squadre.

Il KO contro la Fiorentina dell'11 settembre scorso è ormai alle spalle perché l'Atalanta di Gian Piero Gasperini ha collezionato, dopo quel tonfo tanto inatteso, due pareggi e due vittorie nelle successive quattro partite. Il primo è arrivato sul campo del Villarreal nell'esordio in Champions League che ha visto i nerazzurri avanti col gol di Freuler, poi sotto 2-1 per via delle reti di Trigueros e Danjuma e poi capaci di trovare il definitivo 2-2 con Gosens a sette minuti dalla fine. Un risultato importante che permette alla Dea di mantenersi in piena corsa per il passaggio del turno. Sarà fondamentale, però, riuscire a vincere in casa contro lo Young Boys anche se la partita di sabato contro l'Inter, terminata anch'essa 2-2, rischia di farsi sentire sulle gambe degli orobici, visti i ritmi forsennati del match di San Siro con un punto alla fine che tiene Zapata e compagni nelle posizioni nobili della classifica.

Ora però è il momento di concentrarsi per l'Europa perché lo Young Boys, additato da tutti come squadra materasso del girone, è riuscito nell'impresa di battere, all'esordio, il Manchester United. Cristiano Ronaldo, in avvio di match, aveva regalato il vantaggio ai Red Devils al 13' ma le reti di Moumi Ngamaleu e Siebatcheu hanno regalato i primi tre punti ai gialloneri, nel tripudio dello Stadion Wankdorf di Berna per un successo decisamente inaspettato. La squadra allenata dal tedesco Wagner è una delle compagini più in forma dell'intero panorama europeo, tenendo conto che lo Young Boys ha una striscia attiva di cinque vittorie di fila e di dieci partite senza sconfitta, con nove successi e un pareggio, a Basilea nello scontro diretto in campionato. I gialloneri dispongono di un'ottima squadra, che in campionato fa faville (17 gol fatti in 7 partite) anche se i rivali rossoblù del Basilea sono avanti di quattro punti ma con una partita in più. In Champions, come detto, lo Young Boys è inaspettatamente al comando con 3 punti, davanti ad Atalanta e Villarreal a quota 1 con lo United, impegnato in casa contro gli spagnoli, chiamato a reagire dopo il KO iniziale. Anche per questo l'Atalanta non dovrà commettere l'errore di sottovalutare una squadra, quella svizzera, che arriverà a Bergamo con la mente libera e con la consapevolezza di potersi giocare un jolly senza precludersi la possibilità di sognare il passaggio del turno.

ATALANTA-YOUNG BOYS PRONOSTICI CALCIO SU POKERSTARS SPORTS