Athletic Bilbao-Real Madrid: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 14 maggio 2021 alle 12:00
Categoria: Notizie Liga
Autore: Matteo Pifferi

La vittoria contro il Granada nel turno infrasettimanale ha permesso al Real Madrid di credere ancora alla vittoria della Liga: per alzare al cielo il trofeo, però, occorre aspettarsi un regalo da parte dall'Atletico Madrid e intanto vincere a Bilbao.

Il Real Madrid di Zizou Zidane continua a sognare di vincere la Liga. I blancos, con il poker rifilato nel turno infrasettimanale al Granada, hanno mantenuto i due punti di distacco dall'Atletico Madrid, un gap non incolmabile da qui alla fine ma, considerando che manchino solo due giornate da qui alla fine. Occorre dunque ottenere sei punti nelle prossime due partite contro Bilbao e Villarreal mentre i Colchoneros hanno un calendario più abbordabile, visti gli impegni con Osasuna e Valladolid. Il Real, però, vuole crederci fino alla fine e il 4-1 di giovedì all'Estadio Nuevo Los Cármenes di Granada dà ancora qualche speranza a Benzema e compagni. Proprio il francese ha timbrato il cartellino con il gol numero 22 in campionato, il che lo rende vice-capocannoniere alle spalle solo di Leo Messi. Prima di Benzema, hanno segnato Modric, Rodrygo e Odriozola a dimostrazione della forza del gruppo delle merengues, che hanno il secondo miglior attacco (64 gol) e la seconda miglior difesa (27 gol subiti)

Il Real Madrid è reduce da tre vittorie e due pareggi e il calendario mette di fronte i blancos all'Athletic Bilbao, uscito sconfitto dall'ultimo turno contro l'Huesca. I baschi sono attualmente noni in classifica con un distacco incolmabile dal settimo posto che vale l'accesso alla Conference League. I biancorossi hanno disputato una stagione in chiaroscuro, con l'apice raggiunto nelle due finali di Copa del Re entrambi perse contro Real Sociedad e Barcellona. L'Athletic punta spesso sul calore del pubblico ma l'assenza per tutta la stagione ha inciso forse più per i baschi che per le altre squadre. Ciò nonostante, Muniain e compagni hanno totalizzato ben 30 punti all'Estadio San Mamés, facendo peggio solo di Atletico Madrid, Siviglia, Real Madrid, Barcellona e Betis. Anche per questo motivo, non sarà una trasferta facile per il Real Madrid, che ha vinto l'ultima volta lo scorso anno 1-0 dopo due pareggi consecutivi.

BILBAO-REAL MADRID PRONOSTICI CALCIO SU SKYBET