Athletic Bilbao-Real Madrid: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 20 gennaio 2023 alle 15:00
Categoria: Notizie Liga
Autore: Fabio Casati

Sconfitto dal Villarreal in campionato e dal Barcellona in Supercoppa, il Real Madrid cerca la reazione al San Mames contro l’Athletic Bilbao, in lotta per un posto in Champions League, per non perdere ulteriore contatto dai catalani in vetta alla classifica.

La vittoria in rimonta in Copa del Rey allo Stadio de la Ceramica, lo stesso dove era caduto meno di 2 settimane prima in campionato, ha ridato indubbiamente morale al Real Madrid, che sotto 2-0 è riuscito a ribaltare completamente la situazione nell’ultima mezzora di gioco con la reti di Vinicius Junior, Militao e Ceballos, ipotecando la qualificazione ai quarti di finale della coppa nazionale dopo che in precedenza era svanito il promo trofeo stagionale, la Supercoppa, andata al Barcellona che aveva sconfitto 3-1 i Blancos nella finale di Riad. Prima ancora c’era stata appunto la sconfitta contro il Sottomarino Giallo in campionato, che aveva consentito ai catalani di andare in fuga. Adesso la formazione di Carlo Ancelotti è attesa da un’altra trasferta sulla carta abbastanza dura, al San Mames contro l’Athletic Bilbao.

I baschi sono attualmente ottavi in classifica, ma a soli 2 punti dal quarto posto che significherebbe qualificazione in Champions League, nonostante la sconfitta per 3-1 nell’ultimo turno nel derby con la Real Sociedad, che ha consolidato il terzo posto in classifica mettendo dell’importante margine (7 punti) tra sè e le altre candidate all’Europa che conta. Il Bilbao, che non ha ancora vinto in campionato dall’inizio del 2023, si è poi consolato in Copa del Rey battendo di misura l’Espanyol, grazie alla rete del terzino De Marcos, nell’andata degli ottavi di finale. Il San Mames ha portato fortuna al Real Madrid di recente, perchè vi ha sempre vinto nelle ultime 3 stagioni, anche se sempre di misura. Per trovare l’ultimo successo interno dell’Athletic Bilbao sui campioni d’Europa in carica bisogna andare indietro di 8 anni, per la precisione al 7 marzo 2015, con gol partita di Aduriz, una leggenda del club basco.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI ATHLETIC BILBAO-REAL MADRID SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS