Athletic Bilbao-Real Sociedad: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 30 dicembre 2020 alle 16:00:29
Categoria: Notizie Liga
Autore: Fabio Casati

Athletic Bilbao e Real Sociedad si trovano di fronte al San Mames nell'ultimo giorni del 2020 per dare vita al derby basco, con gli ospiti che devono reagire dopo 3 sconfitte consecutive. 

Non arriva nel momento migliore la partita più sentita per la Real Sociedad, che si presenta al San Mames per affrontare i cugini dell'Athletic Bilbao nel più classico dei derby baschi con 3 sconfitte consecutive sul groppone che hanno raffreddato gli entusiasmi dopo un avvio da sogno, che ha visto la formazione allenata da Imanol Alguacil rimanere anche in testa da sola alla classifica e comunque per parecchie giornate tra le prime due della classifica. Adesso il sorriso dalle parti di San Sebastian è un po' meno allargato, perchè la Real Sociedad, l'unica assieme al Villarreal ad aver completato tutte e 16 le giornate finora disputate, si trova in terza posizione in compagnia del Siviglia e dello stesso Sottomarino Giallo, con Atletico e Real che stanno prendendo il largo. Ma non era questo d'altronde l'obiettivo dei biancoblù, semmai un posto nell'Europa e magari anche quella che conta. Per non disilludersi anche questo traguardo però serve rimettersi al più presto in carreggiata perchè le rivali sono tante e non stanno certo ad aspettare.

Barcellona, Levante e Atletico Madrid sono state nell'ordine le ultime 3 tappe sfortunate della Real Sociedad, che a dire il vero non sta avendo nemmeno un calendario troppo semplice. Il prossimo impegno che la attende, nell'ultimo giorno di un 2020 del tutto particolare non solo per il calcio ma per l'intera umanità, è il derby basco contro l'Athletic Bilbao, in attesa che i due club possano finalmente disputare la storica finale di Copa del Rey, che è stata continuamente rinviata per far sì che possa disputarsi a porte aperte. La data, salvo ulteriori colpi di scena, è quella del prossimo 4 aprile, cioè quasi un anno dopo. Tutta colpa del Covid, ovviamente, che tra le tante cose negative che ha comportato si è messo anche in mezzo a un evento così unico e probabilmente irripetibile nella storia di questi due club.

Continua a leggere la preview di Athletic Bilbao-Real Sociedad su Skybet.it