Dall’oro olimpico nel decathlon alle Olimpiadi di Montreal 1976 all’intervento chirurgico che gli ha fatto cambiare sesso: Bruce Jenner, 65enne statunitense, da oggi è a tutti gli effetti una donna. Una foto, che lo ritrae al volante di un’auto mentre si accende una sigaretta con le unghie smaltate di rosso, sta diventando l’immagine simbolo di questo ex atleta dalla vita incredibile. A farlo conoscere in tutto il mondo è l’oro olimpico conquistato alle Olimpiadi canadesi di Montreal nel decathlon, un successo arrivato soprattutto grazie al suo fisico imponente (188 centimetri per 88 chili).
Resterà quella la vittoria più prestigiosa della sua vita, decisamente movimentata anche fuori dalle piste di atletica. Una vita fatta di tre matrimoni (1972, 1981 e 1991) e sei figli. E adesso l’ultimo clamoroso capitolo dell’incredibile storia di Bruce Jenner. A poco più di un anno dalla separazione dalla sua terza moglie, e dopo essere entrato a piedi uniti nel mondo dei reality e dei quiz televisivi americani che gli hanno regalato un’altra massiccia dose di popolarità, l’ex atleta ha deciso di cambiare sesso e di diventare donna.
Secondo indiscrezioni, avrebbe fatto riprendere dalle telecamere l’intervento chirurgico con lo scopo di trasmetterlo in una delle prossime puntate del reality “Al passo con i Kardashian” che lo vede tra i protagonisti.