Il senegalese Lamine Diack è stato rieletto presidente della Iaaf, la federazione internazionale che riunisce le federazioni nazionali di atletica leggera. L'elezione è avvenuta nel corso del congresso della Iaaf in corso a Daegu, in Corea del Sud, alla vigilia dei campionati mondiali che cominceranno sabato. A causa di alcuni problemi con il sistema di voto si dovrà invece rivotare per il vicepresidente e per il tesoriere.
Si rivoterà manualmente nel pomeriggio per tutte le cariche, anche per rinnovare il consiglio nel quale siede l'italiana Anna Riccardi. Lamine Diack, 78 anni, ex sindaco di Dakar, era vicepresidente anziano della Iaaf nel 1999 quando l'allora presidente Primo Nebiolo morì a novembre per un attacco cardiaco. Da allora, Diack è sempre stato eletto presidente della federazione: questo sarà il suo ultimo mandato.
Cambio invece alla segreteria generale, dove Pierre Weiss, segretario generale dal 2006 dopo essere stato direttore generale dal 1991, lascia la Iaaf. Al suo posto il francese Essar Gabriel.