Atletica, Howe ko: rottura del tendine d'Achille

Pubblicato il 28 luglio 2011 alle 07:54:28
Categoria: Notizie altri sport
Autore: Redazione Datasport.it

Brutta tegola per l'atletica italiana: Andrew Howe si è infortunato in allenamento a Rieti riportando la rottura subtotale del tendine d'Achille sinistro e domani sarà trasferito a Perugia dove verrà operato. Una cosa è certa: niente Mondiali a Daegu e stagione finita per l'italo-americano.

La diagnosi è giunta al termine degli accertamenti effettuati successivamente a Roma, alla presenza del prof. Carlo Tranquilli (responsabile dell'Istituto di Scienza dello Sport del Coni) e del prof. Giuseppe Fischetto (Responsabile sanitario della federatletica). "E' imprescindibile ed urgente un intervento chirurgico - dichiara Fischetto a margine della diagnosi - che verrà eseguito domani stesso a Perugia, alla Clinica Ortopedica, dal prof. Cerulli". Tranquilli aggiunge: "Per una stima dei tempi di recupero dovremo attendere l'intervento di domani. Concorderemo successivamente con il prof. Cerulli il percorso di riabilitazione".

Howe, classe 1985, aveva di recente espresso la sua preferenza di dedicarsi solo alla velocità, tralasciando la specialità del salto in lungo.