Atletica, la leggenda di Bolt diventa film

Pubblicato il 30 aprile 2015 alle 17:13:31
Categoria: Atletica
Autore: Redazione Datasport.it

Le imprese di Usain Bolt sbarcheranno presto sul grande schermo. La società di produzione cinematografica 'Fulwell 73' ha infatti annunciato di voler girare un docu-film sulla vita del campione giamaicano dall'avvicinamento ai Giochi di Rio de Janeiro all'annunciato ritiro del 2017. I produttori londinesi Gabe e Ben Turner hanno già realizzato "The Class of 92", dedicato all'età d'oro del Manchester United sotto la gestione di Sir Alex Ferguson e "One Direction: this is us", pellicola dedicata alla nota boy band.

A un tifoso dei Red Devils come Bolt non poteva sfuggire l'occasione di essere il protagonista del nuovo film dei Turner: "Quando ho incontrato Gabe e Ben e ho sentito dei loro precedenti lavori, ho subito capito che erano le persone giuste per catturare l’essenza della mia storia e per raccontare la mia carriera - spiega Bolt al sito screendaily.com -. Sono molto eccitato dal progetto, ci divertiremo davvero un sacco".

Le prime riprese della pellicola dovrebbero avvenire in Giamaica nel mese di maggio: "Dopo aver esplorato le dinamiche che caratterizzano una band e i rapporti esistenti fra compagni di squadra - spiega Gabe Turner -, io e Ben volevamo concentrarci sulla storia di un atleta che gareggia in una disciplina individuale  ecco perché, quando ci è capitata l'occasione di poter lavorare con il più grande atleta singolo di tutti i tempi, ovvero Bolt, non ce la siamo lasciata sfuggire e adesso non vediamo l’ora di iniziare questa nuova avventura e di seguire questo campione in ogni passo del suo viaggio del prossimo anno".