Atletico, Cerci: "Calcio spagnolo perfetto per me"

Pubblicato il 4 settembre 2014 alle 18:47:24
Categoria: Notizie Liga
Autore: Redazione Datasport.it

Giorno speciale per Alessio Cerci che a Madrid si gode presentazione e bagno di folla come nuovo giocatore dell'Atletico, club campione di Spagna e vice campione d'Europa. "E' un sogno giocare in un club come questo, voglio vincere molti titoli. Le prime impressioni sono state molto positive, sono arrivato in un gruppo fantastico allenato da un grande tecnico", ha detto l'ex attaccante del Torino che ha speso parole importanti per Diego Simeone.

Nella conferenza stampa di presentazione, prima di posare per le foto di rito davanti a circa 2mila tifosi, Cerci ha aggiunto: "Posso giocare sia come centrocampista che come attaccante. Non ho alcun problema neanche a giocare come trequartista, anche se sulla fascia destra so di potermi esprimere al meglio. Qui in Spagna si pratica un calcio molto più tecnico rispetto all'Italia, ma credo che questo tipo di gioco dove si tocca di più il pallone sia perfetto per le mie qualità".

A proposito del confronto con l'Italia, è arrivato un post su Facebook piuttosto polemico da parte di Federica Riccardi, fidanzata dell'ex ala del Torino: "Essere il migliore esterno delle ultime due stagioni non basta. In Italia si va avanti solo con prestiti, vecchie glorie, stranieri e giocatori che costano zero. Noi ce ne andiamo nel calcio che conta".