E' ufficiale il passaggio di Alessio Cerci dal Torino all'Atletico Madrid dopo il superamento delle visite mediche e la firma sul contratto con i Colchoneros. L'attaccante, che è stato al centro delle voci di mercato per tutta l'estate e sembrava destinato al Milan, alla fine ha accettato la corte di Diego Simeone e del club campione di Spagna: "Sono molto orgoglioso di essere qui. Spero di fare una grande stagione e ripagare la fiducia dell'Atletico".
Il 27enne di Valmontone, 21 gol e 19 assist nelle ultime due stagioni a Torino, ha voluto salutare i suoi ex tifosi con una lettera sul proprio profilo Facebook: "Sono stato combattuto fino all’ultimo minuto: fare il grande salto o restare nella città che mi ha ridato vita e gloria? Credetemi, ho aspettato fino alla fine una proposta valida e speravo che arrivasse con tutto me stesso, ma così non è stato. Allora ho guardato con lucidità l’occasione che mi stava capitando,quella che mi permetterà forse e spero di prendermi tutte le soddisfazioni che aspettavo da sempre, l’occasione che spero possa far capire a tutti che Cerci non è solo la testa calda che tanti hanno descritto per anni,che non è solo in grado di fare la differenza in un piccolo club, ma che può dire la sua anche al fianco di grandi campioni".
E infine un ringraziamento: "Ringrazio il mio Mister Giampiero Ventura perché è grazie a lui se oggi sto approdando in un grande palcoscenico come quello dell’Atletico Madrid. Grazie a tutto il Torino. Grazie ai miei compagni. Io non lo so cosa ci sarà nel mio futuro, so però che la mia speranza è che questo sia solo un arrivederci con il colore che ha scaldato il mio cuore per 2 anni pieni di emozioni: quello Granata! Vi porterò sempre con me".
. @ale_cerci_7: "Es una gran oportunidad y quiero demostrar lo que valgo" http://t.co/OsR3cJ23I3 #BienvenidoCerci pic.twitter.com/LZl6Q163sB
— Atlético de Madrid (@Atleti) 1 Settembre 2014