Nonostante i rumors di mercato, l'Atletico Madrid non è interessato a Carlos Bacca, Mauro Icardi e Gonzalo Higuain. L'obiettivo dei Colchoneros di Diego Simeone per l'attacco è Diego Costa, punta attualmente in forza al Chelsea che vorrebbe tornare in Spagna dopo due anni con parecchi alti e bassi a Londra. La conferma arriva direttamente dal presidente dell'Atletico Enrique Cerezo: "Ci piace molto. Stiamo parlando con il giocatore e lavoriamo per riportarlo a Madrid. Siamo vicini, ma non mi faccia dire di più".
Il numero uno dei Colchoneros ha aggiunto nell'intervista con 'GazzaMercato': "Carlos Bacca non arriverà all'Atletico Madrid. E' un attaccante molto importante, ma non lo acquisteremo. Lo conosciamo e non rientra nei nostri piani. Le dico di più: non prenderemo punte dal campionato italiano, vale per Bacca e anche per Higuain e tutti i nomi che circolano". Stesso discorso per Icardi: "Il suo nome non è sulla nostra agenda. Non lo stiamo trattando. Non rientra nei nostri piani".
Parole che tranquillizzano Inter e Napoli per Icardi e Higuain rispettivamente ma che di certo non fanno piacere al Milan che sta cercando di cedere Bacca per finanziare le proprie manovre di mercato: il colombiano vorrebbe tornare in Spagna e giocare la Champions League, per questo ha detto di no al West Ham, ma questa chiusura dell'Atletico complica decisamente i piani, del giocatore e del club rossonero.