Diego Pablo Simeone è arrivato in corsa sulla panchina dell'Atletico Madrid e l'ha portato alla conquista dell'Europa League. Grazie anche ad un bomber favoloso, come Radamel Falcao. "Falcao lo conoscevo sin dai tempi del River. Ha una fame che gli permette di non fermarsi mai. E' un campione", ha detto il 'cholo' ai microfoni di Radio Manà Manà Sport sull'attaccante arrivato lo scorso anno dal Porto per 40 milioni di euro, e ora desiderio dei top team.
Sul futuro, Simeone ha le idee ben chiare: "Rimarrò qui a Madrid e speriamo che la società faccia il massimo dal punto di vista economico. Sono arrivato in corsa e non è stato facile, l'esperienza di Catania mi è servita molto perchè anche lì c'era una situazione pericolosa. All'Atletico Madrid è successo lo stesso, i ragazzi si sono subito adattati e quando sono contenti i giocatori, i risultati arrivano. Pur non avendo una rosa ampia abbiamo fatto una grande stagione con un Europa League incredibile. La sfida contro la Lazio mi ha portato bene, eliminarla ci ha dato fiducia e credibilità. Dopo quella vittoria abbiamo pensato di essere sulla strada giusta".
L'ex mediano di Inter e Lazio ha rivelato infine un retroscena sul match del Manzanares vinto contro i biancocelesti: "Quando abbiamo festeggiato a Madrid ho visto un tifoso con la maglia della Lazio e il mio cognome scritto dietro. Che bello...".