L'Atletico Madrid, sempre più dominatore della Liga, ospita un Valencia in grande difficoltà nel posticipo della ventesima giornata.
C'è una sola squadra al comando in questa Liga che è sempre più a tinte biancorosse. L'Atletico Madrid sta continuando a dominare il campionato e fin dalla prima giornata si è preso davvero pochissime pause. La formazione del Cholo Simeone ha vinto 14 delle 17 partite fin quì disputate, ha in tasca da un pezzo il titolo platonico di campione d'inverno e sta continuando a correre verso quello vero e proprio, anche se di strada ce n'è ancora tanta da percorrere. Il vantaggio di 7 punti sul Real Madrid, che potrebbero anche diventare 10 perchè ai Colchoneros manca ancora una partita da giocare, quella col Levante, che verrà recuperata il prossimo 16 febbraio, è un margine abbastanza sicurante almeno per il momento, ma non per questo i Rojiblancos sono minimamente intenzionati ad abbassare la guarda, anzi.
Con il successo in rimonta ottenuto sul campo dell'Eibar, che si era illuso dopo 12 minuti con il momentaneo vantaggio di Dmitrovic su rigore ma poi si è dovuto inchinare al pistolero Luis Suarez, che ha ribaltato il risultato con una doppietta effettuando il decisivo sorpasso sempre dagli undici metri all'89', sono 6 le vittorie consecutive appannaggio all'Atletico Madrid, che cercherà di piazzare il Settebello nell'impegno che lo vede protagonista al Wanda Metropolitano contro il Valencia, che occupa il quattordicesimo posto in classifica e che rischia seriamente di mancare l'accesso alle coppe europee per il secondo anno di fila. Anzi, vedendo la classifica i "pipistrelli" hanno ben altro a cui pensare. I 3 punti di vantaggio sull'Elche, terz'ultimo e pure con 2 partite in meno, non sono per nulla tranquillizzanti. Il Wanda Metropolitano magari non è il posto più indicato dove poter pensare di prendere punti pesanti, ma la formazione di Javi Gracia ha il dovere di provarci sempre e comunque, per uscire da una situazione che si sta facendo sempre più critica.
Continua a leggere la preview di Atletico Madrid-Valencia su Skybet.it