Il big match della seconda giornata della Liga è in programma al Wanda Metropolitano, dove l’Atletico Madrid, partito bene con la netta vittoria sul Getafe, ospita il Villarreal, reduce dall’andata del playoff di Conference League con l’Hajduk Spalato.
Atletico Madrid e Villarreal si affrontano nelle prime battute della Liga al Wanda Metropolitano, proprio come un anno fa. Nell’occasione il match ebbe luogo una settimana più tardi e alla terza giornata e non alla seconda. L’esito finale fu un pareggio con tanti gol, 4 per la precisione, e il 2-2 venne replicato anche nella gara di ritorno all’Estadio de la Ceramica. Le formazioni di Simeone e di Emery hanno iniziato nell’identico modo anche questa Liga, vincendo 3-0 fuori casa. I Colchoneros hanno regolato i “cuginetti” del Getafe, con doppietta di un sempre più scatenato Morata e il gol della sicurezza firmato da Griezmann. Il Sottomarino Giallo invece ha passeggiato sul campo del Valladolid e anche quì si registra una marcatura multipla, quella di Baena che però ha arrotondato negli ultimi 10 minuti il vantaggio iniziale di Jackson.
Il Villarreal è stato anche impegnato in ambito europeo, giocando la partita di andata contro i croati dell’Hajduk Spalato, sconfitti in Spagna per 4-2, con un primo tempo a dir poco scoppiettante dove l’undici di Emery si è ritrovato sotto dopo appena due minuti ma poi ha messo il turbo segnando già nei primi 45 le sue 4 reti, aiutati anche dall’ex interista Livaja che ha segnato nella propria porta il gol del momentaneo sorpasso dopo il pareggio firmato da Morales, che ha anche realizzato il 3-1, poi diventato 4-1 prima del riposo con il sigillo di Moreno. A tenere in vita l’Hajduk ci ha pensato un italiano, l’ex monzese Marco Fossati, che ha trasformato a 5 minuti dal termine un penalty fondamentale per le speranze di rimonta, che restano abbastanza residue, dei croati. Prima di addentrarsi nella bolgia di Spalato, il Villarreal deve concentrarsi sulla dura trasferta del Wanda Metropolitano e sull’Atletico, deciso a fare la guerra al Real Madrid per la conquista della Liga.
LA PRESENTAZIONE E IL PRONOSTICO DI ATLETICO MADRID-VILLARREAL SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS