"La Juve non può permettersi di uscire dalla Champions, per storia, tradizione e per i campioni che ha". E' un Diego Simeone carico quello che si presenta in conferenza stampa alla vigilia del match Champions con la Juve. Il tecnico dell'Atletico Madrid vuole mantenere alta la tensione dei suoi uomini: "Sarà come una finale, una partita diversa dalle altre. Mi aspetto la Juve migliore, loro hanno bisogno di fare una grande partita, Pirlo è un giocatore fantastico".
L'allenatore dei Colchoneros conosce i punti di forza della Juve: "Da parte di Allegri mi aspetto la migliore squadra possibile: ha bisogno di una grande partita, e di passare il turno dopo l'eliminazione dell'anno scorso, sarà una grande notte. Morata o Llorente? Morata ha più velocità ma meno esperienza, diventerà un grandissimo giocatore. Llorente ha giocato tante gare intenazionali, sa quanto si gioca la Juve domani".
Simeone ricorda, infine, con grande orgoglio la sua avventura da tecnico del Catania: "Dei miei anni in Italia da allenatore l'avventura più importante è stata quella a Catania. Ho trovato molte più difficoltà che in Argentina, l'esperienza mi ha fatto maturare e crescere. In Italia le squadre non giocano tutte allo stesso modo, l'allenatore incide molto".