Atp Cincinnati: gigante Isner, Djokovic è fuori

Pubblicato il 16 agosto 2013 alle 22:50:33
Categoria: Tennis
Autore: Redazione Datasport.it

Grossa sorpresa ai quarti di finale del torneo Atp di Cincinnati:  Novak Djokovic è stato eliminato dallo statunitense John Isner, che si è imposto al termine di un match molto combattuto. Il 28enne gigante di Greensboro si è imposto in tre set col punteggio di 7-6, 3-6, 7-5 in due ore e 23 minuti di gioco. Ora in semifinale affronterà l'argentino Del Potro, che ai quarti si è sbarazzato del russo Tursunov.

Tocca quindi a Isner firmare la sorpresa più grossa finora al Masters 1000 in corso in Ohio. E per Djokovic, numero uno del ranking mondiale, è lecito parlare di campanello d'allarme. Alla vigilia degli Us Open, che scatteranno lunedì sui campi in cemento di Flushing Meadows a New York, il serbo non appare nella sua forma migliore.

Il ko con Isner segue di una settimana quello subito in semifinale a Montreal contro Rafa Nadal. L'ultimo torneo vinto da Djokovic è quello di Montecarlo, sulla terra rossa, in aprile. Da quel momento solo delusioni, compresa la finale persa lo scorso 7 luglio a Wimbledon contro Murray. E proprio da Murray è arrivata la seconda sorpresa del torneo: il britannico (testa di serie numero 2 del tabellone) è stato sconfitto ai quarti da Tomas Berdych (testa di serie numero 6): il ceco si è imposto in due set col punteggio di 6-3, 6-4 in un'ora e 32 minuti senza mai perdere il turno di servizio.