Inizia nel miglior dei modi il Masters di Andy Murray. Nel primo incontro del gruppo "Ilie Nastase", il britannico numero 3 al mondo regola Ferrer con un doppio 6-4 e si aggiudica il primo incontro delle Atp Finals. Sul centrale della O2 Arena londinese il
A fare la differenza tra il numero 3 e il numero 7 del ranking è soprattutto il turno di battuta, con Murray che serve il 60 % di pr ime palle realizzando 24 punti su 30 con la prima di servizio, a differenza di un Ferrer che non va oltre il 49 % commettendo tr a l’altro 8 doppi falli. A rompere l’equilibrio del primo set è dunque la sesta palla break che lo spagnolo concede a Murray, freddo a sfruttarla nel momento topico del match e a chiudere il set sul 6-4.
Il 28enne di Glasgow si smarris ce un attimo nel primo gioco del secondo parziale, perdendo il servizio a zero, ma il break nel sesto game e quello conclusivo nel decimo gioco mettono fine all’incontro dopo un’ora e 32 min uti di gioco. Stasera il secondo incontro del gruppo “Ilie Nastase”, quello più decisamente più interessante tra Wawrinka e Nadal.