Atp Stoccarda: grande Fognini, è in semifinale

Pubblicato il 13 luglio 2013 alle 08:00:46
Categoria: Tennis
Autore: Redazione Datasport.it

Un Fabio Fognini in gran forma batte nettamente Tommy Haas e vola in semifinale al torneo Atp di Stoccarda (terra rossa). Il tennista ligure si impone nettamente in due set col punteggio di 6-2, 6-4, eliminando la testa di serie numero uno e beniamino di casa. Fognini fa suo con sorprendente facilità il primo set, sfruttando due delle otto palle break procuratesi e non concedendone nemmeno una al tedesco.

Più equilibrato il secondo set nel quale l'azzurro è bravo a recuperare da due situazioni molto difficili: prima ha rimontato dal 15-40 sullo 0-1, poi si è salvato dallo 0-40 sul 2-3. Per Haas, apparso in gran forma in questo scorcio di stagione, si è trattato di una mazzata psicologica dalla quale non è più riuscito a riprendersi.

Ora Fognini se la vedrà contro lo spagnolo Roberto Bautista Agut, numero 58 del ranking mondiale. Per il tennista sanremese, in vantaggio 2-1 nei precedenti contro l'iberico, si tratta della terza semifinale raggiunta nel 2013 dopo quelle centrate ad Acapulco e Montecarlo.