Sono giorni intensi di lavoro per la Roma di Luciano Spalletti. Dopo l'ottima prima amichevole giocata in ritiro (vittoria 16-0 contro il Pinzolo) solo un pensiero sembra turbare i sonni dei tifosi giallorossi, ed ha a che fare con Kostas Manolas. Il difensore greco da tempo chiede un prolungamento del contratto (con ritocco dell'ingaggio) ma ancora non vi è stato alcun incontro con la dirigenza del club. Un problema, perchè a monitorare la situazione c'è anche Antonio Conte.
Oltre a Nainggolan (probabile un nuovo assalto nelle prossime settimane) l'ex ct azzurro vorrebbe provare a portare al Chelsea anche Manolas, un centrale difensivo che per fisicità e senso dell'anticipo formerebbe una diga centrale di primo livello assieme al francese Kurt Zouma.
Il contratto di Manolas con la Roma scade nel 2019, e i mal di pancia dell'ex Olympiacos si stanno facendo sempre più frequenti col passare del tempo. Il fascino della Premier e la possibilità di giocare per un allenatore del calibro di Conte potrebbero addirittura spingere il giocatore a chiedere il trasferimento (che frutterebbe comunque al club giallorosso circa 25 milioni di euro). In ogni caso Sabatini e Pallotta non lasceranno mai partire il giocatore senza prima aver avuto un confronto chiarificatore.