Partita come la rivale numero uno della Juventus alla conquista dello scudetto, la Roma ha vissuto una stagione travagliata e ora deve guardarsi alle spalle se vuole mantenere il suo piazzamento in campionato che le permetterebbe l'accesso diretto alla massima competizione europea. Uno dei giocatori che fin qui ha più deluso è stato senza dubbio Miralem Pjanic.
Il bosniaco, che ha un contratto in scadenza nel 2018 rinnovato la scorsa estate per 4 milioni di euro l'anno, potrebbe clamorosamente lasciare la Capitale. In pole position sul centrocampista c'è ancora una volta il Liverpool. I Reds devono trovare al più presto un sostituto di Steven Gerrard e hanno individuato in Pjanic il giocatore ideale.
Attenzione però anche al Paris Saint Germain, sempre a caccia di un giocatore di qualità in mezzo al campo anche in vista della possibile partenza di Marco Verratti. Resta anche aperta la pista Barcellona ma, al momento, sembra la meno percorribile. La valutazione del bosniaco si aggira intorno ai 25 milioni di euro: un affare per la Roma che lo acquistò per 11 nel 2011 dal Lione.