Dopo oltre due mesi di stop a causa dell'emergenza Coronavirus che ha colpito anche la Germania, la Bundesliga è pronta a ripartire con l'obiettivo di chiudere il campionato: nel weekend si disputerà la 26° giornata, che si aprirà con cinque match alle 15.30 del sabato, uno dei quali vede in campo Augsburg e Wolfsburg, due squadre in lotta per obiettivi diversi ma che puntano ad ottenere la piena posta in palio.
Difficile cancellare i momenti difficili che il Coronavirus ha portato anche al calcio ma la Bundesliga rappresenta il primo campionato che si appresta a ripartire. Lo farà ovviamente a porte chiuse, il che potrebbe essere un fattore proprio nella sfida tra Augsburg e Wolfsburg: i padroni di casa, infatti, si trovano al quintultimo posto con 27 punti, 18 dei quali ottenuti proprio tra le mura amiche grazie al supporto del pubblico. Supporto che non ci sarà, perciò la compagine di Heiko Herrlich dovrà cercare di fare di necessità virtù, anche perché i punti di vantaggio sulla terzultima (Fortuna Dusseldorf) sono solo cinque quando mancano 9 giornate alla fine del torneo. L'Augsburg dovrà interrompere una striscia di tre sconfitte di fila, con la vittoria che manca dall'1 febbraio contro il Werder Brema.
Discorso diverso per il Wolfsburg che stava vivendo un ottimo momento di forma primo dello stop per il Coronavirus: i Lupi, infatti, dopo aver perso le prime due partite a gennaio dopo la pausa natalizia, hanno inanellato una striscia di cinque vittorie e tre pareggi nelle successive otto tra Bundesliga ed Europa League, con tanto di pareggio contro il Lipsia. Il Wolfsburg è salito al settimo posto con 36 punti, trovandosi ad una lunghezza di distacco dalla zona Europa League mentre la Champions è parecchio distante, visto che il quarto posto, ora del Borussia Monchengladbach, è lontano 13 punti, un divario quasi incolmabile da qui alla fine. E il Wolfsburg proverà a dimenticare il KO contro lo Shakhtar Donetsk in Europa League, ultimo match giocato dalla compagine allenata dal tecnico austriaco Oliver Glasner.
Non sarà semplice prevedere quali possano essere le scelte di formazione del tecnico dell'Augsburg Heiko Herrlich: in porta dovrebbe esserci il ceco Koubek, sebbene contro il Bayern, nell'ultimo match disputato prima della pausa, abbia giocato l'esperto Luthe. In difesa dovrebbero vedersi l'ex Roma Jedvaj e l'olandese Gouweleeuw al centro, con Iago e uno tra Suchy e Framberger sulle corsie laterali. A centrocampo, spazio al fratello di Sami Khedira, Rani, e accanto a lui dovrebbe agire Baier davanti alla difesa. Dando per scontato l'utilizzo di Florian Niederlechner come punta centrale, restano da indicare i tre trequartisti...
PER LEGGERE LA PRESENTAZIONE E I PRONOSTICI DI AUGSBURG-WOLFSBURG VAI SU SKYBET