Australia: Sydney-Del Piero, è già crisi

Pubblicato il 12 dicembre 2012 alle 12:04:59
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Cinque reti nelle prime giornate di campionato, poi la fastidiosa contrattura che lo sta tenendo ai box da ormai due settimane. L'avventura di Alessandro Del Piero in Australia, iniziata con grande entusiasmo e notevoli ambizioni, potrebbe già essere in fase calante. L'ex capitano della Juventus ha un contratto fino al termine della stagione con opzione sulla prossima; ed è proprio questa opzione a essere argomento di discussione tra lui e il Sydney FC.

Per il momento Del Piero si mantiene sul vago: "Stiamo parlando, stiamo aspettando la decisione del club e loro aspettano la mia: tutti sono in attesa - ha detto il numero dieci ai giornalisti australiani -. Abbiamo discusso alcuni argomenti, abbiamo un buon rapporto ma al momento dobbiamo pensare a quello che succede giorno per giorno. Prima la squadra deve guadagnare una buona posizione in classifica, poi possiamo sederci e parlare con calma della prossima stagione. Abbiamo tempo".

Dalla parte del club si registrano le affermazioni del dirigente Tony Pignata, che a sua volta non vuole sbilanciarsi: "Abbiamo avuto colloqui preliminari qualche settimana fa e tutto lascia supporre che Ale voglia rimanere. In queste settimane ci siamo concentrati sulla ricerca di un nuovo tecnico: toccherà alla dirigenza sedersi al tavolo e risolvere la questione che riguarda Alessandro nelle prossime settimane". Sembrano dichiarazioni di circostanza, ma intanto la stampa australiana è scatenata e parla già di evidenti crepe nei rapporti tra le parti.