Finisce al terzo turno l'avventura di Fabio Fognini agli Australian Open 2019: il tennista ligure perde in quattro set da Carreno Busta ed è costretto a lasciare il torneo. Vince invece Djokovic mentre esce Goffin.
Fognini perde due volte il servizio nei primi tre turni di battuta e così il primo set scivola via in favore di Carreno Busta (6-2) in maniera agevole. In avvio di secondo set, Fabio perde ancora la battuta ma nel sesto gioco strappa il servizio all'avversario, riportandosi sul 3-3. Carreno Busta, però, reagisce prontamente, breakka Fognini e chiude poi 6-4 aggiudicandosi anche il secondo parziale. Nel terzo set arriva la reazione di Fognini che breakka quattro volte Carreno e vince 6-2 ma lo spagnolo non molla e chiude 6-4 il set successivo, eliminando l'ultimo degli azzurri rimasti in corsa.
OK DJOKOVIC - Tra gli altri, si segnala la vittoria, sofferta, di Novak Djokovic: il serbo regola in quattro set la giovane stella canadese Shapovalov con il punteggio di 6-3, 6-4, 4-6, 6-0 mentre Medvedev stende in tre set Goffin. Per quanto riguarda il tabellone femminile, ok Serena Williams (6-2, 6-1 all'ucraina Yastremska) mentre la sorella Venus viene eliminata dalla Halep.