Austria-Francia: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 9 giugno 2022 alle 12:00
Categoria: Nations League
Autore: Fabio Casati

La Francia, ancora a secco di successi dopo le prime due 2 partite, è ospite dell’Austria nel terzo turno di Nations League. La nazionale di Deschamps deve cercare i 3 punti per non perdere di vista l’obiettivo della Final Four. 

E’ iniziato in sordina il cammino della Francia, chiamata a difendere il titolo conquistato in Nations League lo scorso ottobre nella Final Four che si era disputata in Italia. I Bleus hanno ottenuto un solo punto dopo i primi 180 minuti facendosi sorprendere in rimonta dalla Danimarca allo Stade de France per poi non andare oltre il pareggio per 1-1 a Spalato con la Croazia. Anche in questo caso erano stati i transalpini a passare per primi, con l’acuto del centrocampista della Juventus Adrien Rabiot, salvo poi farsi riprendere a una manciata di minuti dal termine con il rigore trasformato da Kramaric. Problemi di gestione del risultato dunque per i campioni del mondo in carica, e devono risolverlo in fretta se non vogliono perdere definitivamente il treno che porta alla finale a quattro, per poter difendere fino in fondo il titolo.

La Danimarca sta già facendo da lepre, perchè ha già vinto due volte in trasferta e comanda a punteggio pieno il girone, con la prospettiva di giocare 3 delle 4 partite rimanenti davanti al proprio pubblico. Dopo l’exploit parigino, i danesi si sono ripetuti anche a Vienna con l’Austria, con lo stesso punteggio, 2-1, e se dovesse battere anche la Croazia rischia di diventare già irraggiungibile o quasi. Una sconfitta, quella rimediata con Eriksen e compagni, che ha un po’ strozzato in gola l’urlo della prima vittoria conseguita contro i croati in trasferta, un 3-0 fin troppo perfetto che aveva forse illuso Rangnick di aver preso subito in mano le redini di una nazionale che ha fallito la qualificazione ai mondiali ma che vuole continuare a crescere e la Nations League può essere una vetrina interessante in questo senso.

LA PRESENTAZIONE E IL PRONOSTICO DI AUSTRIA-FRANCIA SU POKERSTARS SPORTS