Dopo l’ottimo pareggio ottenuto in Belgio, l’Austria ospita la Svezia per mantenere il comando del Gruppo F di qualificazione a Euro 2024 all’Ernst Happel Stadion di Vienna.
L’Austria fa sul serio e lo ha dimostrato anche a Bruxelles contro il Belgio, strappando un ottimo pareggio in trasferta contro quella che è la grande favorita del Gruppo F di qualificazione agli Europei dell’anno prossimo. La nazionale di Ralf Rangnick aveva anche fatto un pensierino al colpo grosso, dopo l’autorete nel primo tempo di Mangala che aveva portato in vantaggio gli austriaci, ma poi nella ripresa ha dovuto fare i conti con la reazione dei Diavoli Rossi, che sono pervenuti al pareggio con Lukaku, alla quarta rete in due partite dopo la tripletta che aveva affossato la Svezia a Stoccolma nella prima giornata. L’Austria, che nelle prime due partite aveva ottenuto altrettante vittorie contro Azerbaigian e Estonia, rimane così al comando del raggruppamento con 3 punti di vantaggio sul Belgio, che però ha una partita in meno avendo già osservato il turno di riposo.
La Svezia, che aveva esordito malissimo come detto precedentemente, si è rimessa in carreggiata rifilando la manita all’Azerbaigian e ha dunque 3 punti in 2 partite. La trasferta di Vienna è dunque molto delicata per i nordici, che rischiano di vedere scappare ulteriormente l’Austria, che rimane la nazionale su cui devono fare la corsa per terminare tra le prime due posizioni e ottenere dunque la qualificazione diretta a Euro 2024. Un traguardo che ha centrato nell’edizione del 2021, poi giocata nel 2021 a causa del Covid. Gli svedesi, che erano di riposo nell’ultima giornata, si sono riscaldati giocando un’amichevole alla Friendship Arena contro la Nuova Zelanda, vinta per 4-1 ma dopo essere passata in svantaggio nei primi minuti. gli svedesi si sono scatenati nella parte finale della prima frazione, segnando 3 gol, due con Karlsson e una con Quaison, mentre a firmare il poker è stato il gioiellino del Manchester United Anthony Elanga, già entrato nel giro della nazionale maggiore nonostante abbia un’età ancora da Under 21.
LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI AUSTRIA-SVEZIA SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS