Le donne non si fermano mai. Sarà articolato in quattro tappe l'Avon Running 2012, la Corsa delle Donne che nella scorsa edizione registrò 15mila partecipanti e incassò 103.700 euro, fondi a favore di Onlus che sul territorio operano per la prevenzione e la lotta del tumore al seno e a sostegno delle donne vittime di violenza domestica.
Oggi, presso la Sala Gonfalone del Palazzo Pirelli, sede della Regione Lombardia, è stata presentata la 15esima edizione dell'evento che si articolerà in quattro tappe: partenza a Bari il 25 marzo, il circuito poi toccherà le città di Firenze e Genova, rispettivamente il primo aprile e il 6 maggio, per chiudersi a Milano, il 20 maggio. In ogni tappa agoniste e donne di qualsiasi età e capacità potranno cimentarsi sulla 10 km competitiva o sulla 5 km non competitiva. Una festa di sport, benessere e solidarietà.
Per partecipare non è necessario correre: l'iniziativa "Se non corri, scommetti su di me", è rivolta ad amiche un po' pigre, fidanzati e mariti che vogliano sponsorizzare la propria runner favorita e puntare una somma per ogni chilometro che percorrerà. Un cedolino attesterà la distanza percorsa e le puntate fatte, devolute in beneficenza come del resto l'intero ricavato delle iscrizioni.