Gareth Bale si conferma uno sportivo a tutto tondo, un fenomeno speciale. L'asso gallese del Real Madrid, "Mister 100 milioni", ha svelato delle interessanti doti di cestista nel concorso Nba #Halfcourt Challenge, una gara di tiro da tre punti che ha già visto cimentarsi altri calciatori del calibro di Eden Hazard, Demba Ba, David Luiz, Tim Howard e Andre Schurrle. Bale ha fatto meglio di tutti, mandando a bersaglio tre triple su cinque tentativi.
Dopo aver firmato la sua performance, Bale ha lanciato la sfida a Luka Modric, compagno al Real Madrid, e al campione del mondo di Formula 1 Lewis Hamilton: "Se dovessi sfidare qualcuno alla Half Court Challenge, sceglierei Luka Modrić e Lewis Hamilton". Il gallese, che ha giocato con la maglia dei Miami Heat di cui si è detto tifoso, ha commentato: "Mi sono appassionato al basket guardandolo in TV, poi un'estate ero a Miami in vavanza e gli Heat stavano giocando le Finals, e da allora mi sono sempre più interessato e mi diverto a guardarlo. Da quella volta ho iniziato a tifare per gli Heat, anche grazie alla presenza, al tempo, di LeBron James, il mio giocatore preferito".
Infine Bale parla del suo quintetto ideale: "Ovviamente me... Peter Crouch per aggiungere un po' di centimetri alla squadra, Luka Modrić come playmaker, Yaya Touré per dare solidità nelle due fasi di gioco, e Brad Friedel. Brad è sicuro con le mani, è americano, conosce il gioco e può controllare qualsiasi cosa".