Londra 2012, Barbolini: "La sconfitta è stata netta"

Pubblicato il 8 agosto 2012 alle 09:27:10
Categoria: Olimpiadi
Autore: Redazione Datasport.it

Addio Italvolley femminile: poco prima della mezzanotte il sogno si è spezzato. Le azzurre si sono arrese nei quarti di finale alla Corea del Sud, perdendo con il punteggio di 3-1. E dire che il primo set, vinto dalla Lo Bianco e compagne, aveva fatto ben sperare. Al termine dell'incontro non cerca scuse Massimo Barbolini: "La loro vittoria è strameritata, il risultato è netto".

Tuttavia il tecnico non rinuncia ad elogiare le sue atlete, giudicando positivamente l'Olimpiade conclusasi anzitempo: "Le ragazze hanno combattuto in ogni momento ma oggi hanno trovato un'avversaria più forte. Non è questo il momento del rammarico o del rimpianto, alle volte si lavora bene e le cose non riescono, proprio come in questi Giochi".

Come spesso succede dopo una sconfitta non manca qualche critica: "E' finito un ciclo? Si è detto così anche nel 2010 e nel 2011, prima di vincere l'Europeo - ha continuato il coach della nazionale italiana - non spetta a me dirlo, il mio contratto è in scadenza ma cosa accadrà in futuro è l'ultimo dei miei pensieri".