"Siamo i migliori al mondo". A pochi giorni dal trionfo del Barcellona nel Mondiale per club contro il Santos, Dani Alves sottolinea il valore dell'impresa e replica alle parole di José Mourinho ("è più importante vincere la Champions che queste due partitelle", aveva detto lo Special One).
"Mourinho recita sempre il suo ruolo e cerca sempre di minimizzare le vittorie degli altri - prosegue il difensore brasiliano del Barcellona -. Sembra che abbia valore solo ciò che vince lui. L'invidia è molto brutta. La verità di oggi è che siamo i campioni del mondo e questo dà fastidio. Noi non ci preoccupiamo del Real Madrid perché non ci sentiamo inferiori a loro. E se non ti senti inferiore a chi ti critica non provi fastidio. Invece dà fastidio questo continuo screditare quello che facciamo. C'è sempre un ma, c'è sempre un perché. Ma capisco che questa è una guerra persa, perciò pensiamo a fare bene sul campo".
Infine Dani Alves manda anche un messaggio a Neymar, il grande sconfitto del Mondiale per club: "Ho sempre detto che è un invitato speciale a casa nostra e che, se fosse dipeso da me, lo avrei già portato qui perché sa dare qualcosa di diverso e speciale".