Thomas Vermaelen è ufficialmente un giocatore del Barcellona. Il difensore centrale belga, ex capitano dell'Arsenal, ha passato con successo le visite mediche alla Ciutat Esportiva Joan Gamper e domenica si sottoporrà al classico iter che prevede firma sul contratto - un quinquennale - presentazione sul manto verde del Camp Nou con la maglia blaugrana e conferenza stampa.
Vermaelen, per 6 stagioni a Londra con Arsene Wenger, è il terzo capitano dei Gunners che viene acquistato dal Barcellona dopo Henry e Fabregas. "E' un sogno per me poter dividere lo spogliatoio con i migliori giocatori del mondo, sono certo che migliorerò tanto. Sono felice per essere arrivato in uno dei migliori club al mondo. Cercheremo di vincere il più possibile. Ora dovrò impegnarmi e lavorare sodo perchè arrivo in un paese nuovo, con una lingua nuova e un allenatore che non conosco", le prime parole del belga.
Agreement for T_Vermaelen05 to join FC Barcelona. More information: http://t.co/fg65RrHlI4 RT to welcome him! pic.twitter.com/jxCaGKlNq9
— FC Barcelona (@FCBarcelona) 9 Agosto 2014