Nuova puntata della telenovela Cesc Fabregas. Una delle ultime puntate, stando a quanto riporta il quotidiano spagnolo 'Sport'. Nelle prossime due settimane, approfittando della sosta dei rispettivi campionati, Barcellona e Arsenal si siederanno al tavolo delle trattative per definire l'accordo per il trasferimento dello spagnolo alla corte di Pep Guardiola.
La cifra di partenza è fissata a 50 milioni e acquirente e venditore viaggiano finalmente sulla stessa linea d'onda. L'Arsenal ha fallito finora tutti gli obiettivi stagionali e non sta approfittando del periodo buio del Manchester United in Premier League: così gli argomenti di Arsene Wenger per convincere Fabregas a restare a Londra cominciano a scarseggiare. Negli scorsi mesi la cessione era saltata perché il manager francese aveva spiegato al campione del mondo che i gunners sarebbero stati capaci di conquistare almeno un titolo. Sconfitta in finale di Carling Cup, eliminata da FA Cup e Champions League, la squadra dell'Emirates ha dimostrato ancora una volta di non avere la maturità necessaria per ottenere successi importanti.
Fabregas ora pensa soprattutto a recuperare dall'infortunio muscolare al bicipite femorale. Il Barcellona spera che il catalano prema sull'Arsenal per abbassare il prezzo da 50 a 40 milioni. Se fallisse il tentativo di ottenere uno sconto, i blaugrana comunque prepareranno l'offensiva finale. Per chiudere una volta per tutte una storia infinita.