La telenovela dell'estate si sta per concludere. Manca ancora l'ufficialità ma ci siamo. Secondo le ultime notizie dalla Spagna, il Barcellona, dopo la partenza di Neymar direzione Parigi, ha individuato in Coutinho il suo erede. Il Liverpool, dopo la stoica resistenza, si sarebbe arreso davanti alla maxi offerta dei blaugrana che pagheranno il fantasista brasiliano 160 milioni di euro (120+40 di bnus): Una valutazione astronomica quella per un giocatore che nelle quattro stagioni inglesi, dopo il buio periodo in Italia, è finalmente esploso facendo schizzare il valore del suo cartellino.
Il fuoriclasse brasiliano, che firmerà un contratto di 5 anni, arriverà in città nelle prossime ore per assistere in tribuna alla partita di domani contro il Levante e dopo le visite mediche di rito, verrà presentato lunedì al Camp Nou. Valverde avrà così un'arma in più per raggiungere la Liga, visto che Coutinho non potrà giocare in Champions in quanto già sceso in campo con la maglia dei Reds.
La maxi-operazione che porterà il brasiliano al Barcellona frutterà circa 2 milioni di euro anche all'Inter, che lo prelevarano ad appena 16 anni dal Vasco da Gama per 3,5 milioni per poi cederlo a titolo definitivo al Liverpool per soli 13 milioni di euro. Adesso l'approdo nella squadra dei suoi sogni è vicinissimo con le le due parti che sono al lavoro per definire gli ultimi dettagli. Coutinho diventerebbe così il terzo acquisto più costoso nella storia del calcio dietro i 222 milioni di Neymar al Psg e i 180 del riscatto di Mbappè arrivato in estate sempre ai parigini.