Barcellona, è fatta per Alcacer

Pubblicato il 29 agosto 2016 alle 13:56:02
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Chiusura di mercato cinque stelle extralusso per il Barcellona, che in prossimità del gong piazza il colpo in attacco. Manca solo l'ufficialià, ma ormai Paco Alcacer si può a tutti gli effetti considerare un giocatore blaugrana: i campioni di Spagna sono riusciti a piegare la resistenza del Valencia, che alla fine ha deciso di vendere la propria stella in cambio di una cifra di poco superiore ai 30 milioni di euro. Per i catalani si tratta del sesto colpo di questa sessione estiva.

L' acquisto di Paco Alcacer va aggiungersi alle ufficialità di Cillesen, Umtiti, Digne, Denis Suarez e Andre Gomes. Barça che è riuscito quindi a rinforzarsi praticamente in ogni ruolo, e che forte del primo posto nella Liga dopo due giornate (a punteggio pieno e in testa assieme a Real Madrid e Las Palmas) tenterà di dare l'assalto alla Champions dopo l'uscita di scena dello scorso anno per mano dell'Atletico Madrid.

Per Paco Alcacer (che nelle gerarchie di Luis Enrique partirà inizialmente come riserva di Suarez) 123 presenze e 43 gol in tre stagioni da professionista col Valencia (che al momento chiude mestamente la classifica della Liga con zero punti). L'attaccante valenciano è stato anche protagonista delle qualificazioni a Euro 2016 - siglando sei reti in nove gettoni con la Roja -  salvo poi venire escluso da Del Bosque dai 23 convocati per la Francia.