"Il sorteggio ci mette di fronte a una delle società più grandi della storia, avremo bisogno dell'aiuto di tutti per passare il turno". Pep Guardiola commenta così l'esito del sorteggio di Champions League: il Barcellona ai quarti si troverà di fronte il Milan. Le due formazioni quest'anno si sono già affrontate nella fase a gironi; all'andata al Camp Nou finì 2-2, mentre a San Siro i blaugrana vinsero per 3-2.
"Siamo i campioni d'Europa in carica e per difendere il titolo bisogna battere le squadre migliori, il Milan è tra queste - spiega -, ha giocatori fantastici ed è in testa nel campionato italiano. Comunque preferisco sempre affrontare squadre con cui non abbiamo giocato in passato perché ti conoscono meno, giocheremo contro una formazione che ha giocatori di alto livello. Cercheremo di fare una buona partita all'andata e avremo bisogno del supporto del pubblico".
L'unica certezza per Guardiola è che non potrà incrociare il Real Madrid fino all'ipotetica finale: "Io non penso neanche alla semifinale - conclude -, penso al Milan e a un quarto di finale che sarà durissimo".