Pep Guardiola lascia l'ospedale dopo cinque notti e si prepara ad affrontare una serata decisiva
in Champions League. L'ernia del disco che lo ha tormentato durante tutta la scorsa settimana non impedirà così all'allenatore di dirigere domani il suo Barcellona in casa contro l'Arsenal nell'incontro di ritorno degli ottavi di finale di Champions League.
Seppur lentamente, migliorano, infatti, le condizioni dell'ex calciatore 40enne, che proprio questa mattina è stato dimesso e che nel pomeriggio dovrebbe dirigere l'allenamento della sua squadra. Alle 17.15, in ogni caso, Guardiola parlerà alla stampa in compagnia del centrocampista Sergio Busquets, compito che dopo le ultime due partite di Liga è toccato al suo sostituto Tito Vilanova.
Sebbene per il tecnico blaugrana tutte le sfide siano ugualmente importanti, è innegabile il valore della partita di domani al Camp Nou, probabilmente la più significativa della stagione. Il Barcellona dovrà, infatti, ribaltare la sconfitta per 2-1 (Andrey Arshavin e Robin van Persie per gli inglesi e David Villa per i blaugrana) subita a Londra tre settimane fa, per aggiudicarsi un posto nei quarti di finale di Champions. Già sabato scorso, per assistere dalla panchina la sua squadra contro il Saragozza, Guardiola ha lasciato l'ospedale per poi rientrare alla fine del match.