Barcellona, Iniesta: "In finale sarò in campo"

Pubblicato il 2 giugno 2015 alle 14:56:16
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Redazione Datasport.it

Andres Iniesta non vuole proprio sentir parlare di forfait: sarà regolarmente in campo sabato sera a Berlino per sfidare la Juventus e vincere la Champions League. "Ho avuto soltanto un fastidio, nulla di più. Non mi passa neanche per la testa l'idea di non poter essere in campo sabato. Andrà tutto bene, potrò giocare e aiutare i miei compagni a vincere questa Champions tanto desiderata", ha detto in conferenza stampa l'asso del Barcellona.

'Don Andres' però non ha preso parte all'allenamento questa mattina col resto dei compagni agli ordini del tecnico Luis Enrique ma, a causa di un problema al soleo del polpaccio della gamba destra emerso durante la finale di Copa del Rey di sabato scorso, ha svolto fisioterapia e lavoro specifico nella palestra. Lo staff medico blaugrana è ottimista e il giocatore è fiducioso sulla presenza in campo.

In conferenza stampa ha aggiunto: "Essere considerati i favoriti non è importante per noi, abbiamo una squadra tosta e di grande talento, che sa anche difendere molto bene". Infine Iniesta confessa di avere un sogno per la finale: "Xavi che alza il trofeo sarebbe l'immagine perfetta per celebrare il suo addio, per il Barça, e per tutti i suoi compagni. Lui è il regista numero uno al mondo".