Sfida che potrebbe essere decisiva per l’Inter, che si reca al Camp Nou per affrontare un Barcellona dal dente avvelenato per gli episodi arbitrali sfavorevoli di San Siro. In caso di vittoria bis i nerazzurri sarebbero già agli ottavi, ma sarà durissima in un clima che si preannuncia infernale.
A 12 anni di distanza dalla semifinale di Champions League che proiettò l’Inter di Josè alla fine e poi sul tetto d’Europa, al culmine della stagione indimenticabile del Triplete, il Barcellona e i nerazzurri si ridanno appuntamento al Camp Nou e il clima non si preannuncia troppo diverso da quel famoso 28 aprile, quando l’Inter riuscì a resistere eroicamente in dieci uomini per più di un’ora e limitare i danni, perdendo solamente per 1-0 dopo il 3-1 dell’andata. In palio c’è qualcosa di meno importante, la semplice (si fa per dire) qualificazione agli ottavi di finale, ma l’atmosfera sarà incandescente dopo quanto accaduto sette giorni fa a San Siro nella partita vinta 1-0 dall’Inter per effetto della rete di Calhanoglu in chiusura di primo tempo con un destro di chirurgica precisione da fuori area.
Ma i catalani hanno contestato pesantemente le decisioni dell’arbitro di quella partita, lo sloveno Slavko Vincic, reo di non aver concesso un rigore al Barça per un fallo di mano in area di Dumfries nemmeno dopo averlo rivisto al Var, come aveva fatto in precedenza annullando il gol del pareggio di Pedri in un’azione viziata sempre da un tocco irregolare con la mano di un compagno. “Una vergogna” ha subito detto il tecnico blaugrana Xavi a fine partita e subito gli ha fatto eco una città intera, che non sta aspettando altro che il secondo appuntamento con l’Inter al Camp Nou per consumare una vera e propria “vendetta”. Nel frattempo la truppa di Simone Inzaghi ha ricevuto un’altra iniezione di fiducia tornando a vincere anche in campionato al Mapei Stadium di Sassuolo con la doppietta di Edin Dzeko, fondamentale per tenere alto il morale in vista di quella che è senza ombra di dubbio la partita più importante di questo primo scorcio di stagione, vissuto finora tra alti e bassi.
LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI BARCELLONA-INTER SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS