"Non siamo una squadra finita". Facile intonare il de profundis del Barcellona dopo l'imbarazzante prestazione di Monaco: è il vice di Tito Vilanova, Jordi Roura, a presentarsi in conferenza stampa per difendere la squadra. "E' una brutta sconfitta ma non è la fine del Barcellona - le sue parole nella conferenza del post partita -. E' stato bravo il Bayern a vincere e per come è riuscito a batterci".
Roura cerca di analizzare con lucidità la partita: "Loro sono una squadra molto fisica, che ci ha messo in difficoltà - ha proseguito - ma anche l'arbitro ci ha messo del suo. Nel secondo gol Gomez era in fuorigioco e nel terzo c'era un blocco irregolare di Muller su un nostro giocatore che ha lasciato libero Robben di tirare".
Chiusura sulle condizioni fisiche di Messi, apparso davvero fermo sulle gambe e condizionato dallo stiramento rimediato nel quarto d'andata contro il Psg: "Stava bene e abbiamo pensato di schierarlo. Quanto ai cambi, non abbiamo riscontrato situazioni dove avremmo potuto cambiare qualcosa dopo l'intervallo. Sappiamo che la situazione è difficile, ma siamo il Barcellona: dobbiamo lottare al ritorno e cercare di vincere. Daremo tutto".