Barcellona-Juventus: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 25 luglio 2022 alle 15:00
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Fabio Casati

Dopo il successo per 2-0 con il Chivas di Guadalajara, la Juventus affronta a Dallas, nella seconda amichevole nella tournèe in svolgimento negli States, il Barcellona, che ha appena vinto il Clasico con il Real Madrid.

Il primo test negli Stati Uniti è andato in maniera positiva per la Juventus, che ha superato 2-0 i messicani del Chivas di Guadalajara grazie alle reti di due giovani, Da Graca e Compagnon. Adesso la formazione di Massimiliano Allegri ha in agenda altre due amichevoli di prestigio sicuramente maggiore, la prima al Cotton Bowl di Dallas e la seconda, al Rose Bowl di Pasadena, contro i campioni d’Europa in carica del Real Madrid quando in Italia saranno le prime ore di domenica prossima. Barça e Real che peraltro si sono appena affrontate in un Clasico abbastanza anomalo e vinto dai blaugrana, grazie alla rete segnata da uno dei volti nuovi, l’ala brasiliana Raphinha, strappata al Leeds per poco meno di 60 milioni di euro.

Allegri contro il Chivas ha schierato tante delle cosiddette seconde linee, preferendo preservare alcuni dei titolari per i prossimi impegni, come ad esempio quello di martedì notte con la formazione allenata da Xavi. Non ci dovrebbe essere Pogba, che ha accusato un piccolo problema al ginocchio subito dopo l’amichevole con i messicani, per il resto il tecnico toscano sfrutterà il collaudo di lusso per testare la condizione di diversi giocatori, e dovrebbe esserci spazio anche per l’ultimo arrivo in ordine di tempo, quello di Bremer, per il quale è stata superata al fotofinish l’Inter con un’offerta più vantaggiosa sia per il Torino che per il difensore brasiliano, che con il Barcellona dovrebbe a questo punto fare il suo esordio con la maglia bianconera.

LA PRESENTAZIONE E IL PRONOSTICO DI BARCELLONA-JUVENTUS SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS