Barcellona, Luis Enrique: "Addio a fine stagione"

Pubblicato il 1 marzo 2017 alle 23:14:26
Categoria: Notizie Liga
Autore: Redazione Datasport.it

La splendida serata del Barcellona col 6-1 allo Sporting Gijon e il primo posto nella Liga davanti al Real Madrid si inasprisce con l'annuncio dell'addio a fine stagione del tecnico Luis Enrique. "Non sarò più l'allenatore del Barcellona la prossima stagione. Ho bisogno di riposare. Voglio ringraziare il club per la fiducia che mi ha sempre dato. E' stata una decisione pensata a lungo, il motivo sta nel modo in cui vivo questa professione con una ricerca del miglioramento e con molto poco riposo", ha detto in conferenza stampa.

'Lucho', ex allenatore anche della Roma, lascerà il Barcellona dopo 3 anni in cui ha vinto, finora, 8 titoli, su tutti la Champions League 2015 in finale contro la Juventus a Berlino, ma può ancora conquistare Liga e Coppa del Re. Secondo alcuni l'allenatore aveva già deciso di non rinnovare il contratto in scadenza a giugno e salutare tutti, ma l'addio sarebbe stato accelerato dalla brutta sconfitta in Champions col Paris Saint Germain nell'andata degli ottavi di finale.

Ora scatta la caccia al sostituto: si fanno i nomi di Blanc, Conte e Allegri ma i più seri candidati sarebbero Ernesto Valverde, attuale tecnico dell'Athletic Bilbao, e Jorge Sampaoli, favoloso alla guida del Siviglia e sponsorizzato dal connazionale Lionel Messi.