Barcellona o Real: Neymar ora deve scegliere

Pubblicato il 25 maggio 2013 alle 10:09:47
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Real Madrid o Barcellona. Per Neymar è arrivato il momento di scegliere. Il Santos ha annunciato ufficialmente di avere ricevuto due offerte per l'attaccante brasiliano e di essere disposto a negoziare: sarà quindi il giocatore a dover scegliere dove andare. "Il Santos FC - si legge in una nota pubblicata nella notte italiana sul sito ufficiale del club brasiliano - comunica di aver ricevuto due proposte per l'atleta Neymar da Silva Santos Junior. Il Comitato direttivo del Club ha deciso di negoziare la cessione del giocatore".

Alla prima nota ne è seguita un'altra, pubblicata subito dopo l'incontro tra i vertici del club, Neymar e suo padre (che cura gli interessi del 22enne giocatore), in cui è stato annunciato che il fuoriclasse brasiliano prenderà una decisione definitiva nel giro di qualche giorno.

Anche se il Santos non ha nominato i due club che si sono fatti avanti, è risaputo che sul giocatore ci sono da tempo Barcellona e Real Madrid. Secondo Marca i catalani avrebbero messo sul piatto 28 milioni di euro per il cartellino e 7 di stipendio per Neymar, ma i blancos avrebbero rilanciato con un'offerta di 35 milioni di euro per il Santos e un contratto da 11 milioni di euro a stagione per il giocatore.

Al termine del vertice con i dirigenti del Santos, Neymar ha dichiarato che "è il momento più felice della mia vita. E' un orgoglio essere voluto da questi due club, ho intenzione di decidere con la mia famiglia, non ho nessuna fretta. E' una decisione che posso prendere in cinque minuti, mezz'ora o tre giorni". Un concetto ribadito dal padre del giocatore: "Non possiamo prendere una decisione a caldo. Abbiamo intenzione di tornare a casa e vedere cosa vuole Neymar".