Barcellona, Pellegrini o Koeman per il dopo Luis Enrique

Pubblicato il 10 gennaio 2015 alle 08:00:33
Categoria: Notizie Liga
Autore: Redazione Datasport.it

Il caos societario all'interno del Barcellona non impedisce alla dirigenza blaugrana di pensare al futuro, cercando di programmare il dopo Luis Enrique. Lo spagnolo non si sta dimostrando all'altezza dell'incarico affidatogli e nell'ultimo periodo le perplessità su suo conto si moltiplicano, ecco perché il quotidiano catalano Mundo Deportivo ipotizza due alternative di peso all'ex tecnico della Roma: Manuel Pellegrini e Ronald Koeman.

La notizia dell'interessamento del Barcellona per Pellegrini è rilanciata anche dal Mirror: i blaugrana, dopo il terremoto Zubizarreta, vogliono riportare in Catalogna Txiki Begiristain come direttore sportivo e Ferran Soriano come chief executive. In caso di ritorno a Barcellona, i due porterebbero con sé anche Pellegrini, ex tecnico del Real Madrid che in Spagna gode di enorme stima. Da segnalare che Manchester City e Barcellona si incontreranno negli ottavi di finale di Champions League: potrebbe essere l'ultimo incrocio da 'nemico' per l'allenatore cileno.

Capitolo Koeman. Indimenticato eroe della finale di Coppa dei Campioni 1992 contro la Sampdoria, l'olandese sta dimostrando tutto il suo valore da tecnico al Southampton e un accostamento al Barcellona pare quasi naturale. "Quando squadre come il Barça sono in crisi - le parole dello stesso Koeman in merito -, ci sono critiche e speculazioni. Lo so, per via della mia carriera da giocatore il mio nome sarà spesso accostato ai catalani. Ma non è il momento di parlarne, sarebbe una mancanza di rispetto nei confronti dei tifosi: qui sto bene - ha tagliato corto Koeman -, ho un contratto e voglio rispettarlo".