Barcellona, Piqué: "Mourinho si sentiva inferiore a noi"

Pubblicato il 17 giugno 2013 alle 17:57:32
Categoria: Notizie Liga
Autore: Redazione Datasport.it

"Mourinho si sentiva inferiore al Barcellona". Queste le parole di Gerard Piqué, riportate dal Daily Star. Il 26enne difensore blaugrana ha ripercorso i tre turbolenti anni vissuti da avversario del tecnico portoghese, seduto sulla panchina del Real Madrid. "Con il suo modo di fare polemico e provocatorio Mourinho ha cercato di spostare la sfida tra Barça e Real fuori dal terreno di gioco, perché in campo noi eravamo superiori".

Piqué ammette anche che, almeno per un certo periodo, le tensioni generate da Mourinho hanno compromesso la serenità dei rapporti tra i giocatori spagnoli, divisi tra le due squadre: "Si erano generate delle vibrazioni negative tra noi compagni della Roja. Gli strascichi degli scontri in campionato ce li portavamo anche in Nazionale. Alla fine non fu Mourinho - conclude Piqué - ma noi giocatori a capire che la situazione stava sfuggendo di mano".

Queste parole arrivano dunque a rincarare la dose, dopo le dichiarazioni di un altro catalano doc, Andres Iniesta, che pochi giorni fa aveva sostenuto come la presenza nella Liga di José Mourinho abbia rappresentato un male per tutto il calcio spagnolo.